18 mar 2013

Bibi Maiocco vince la 6° Edizione del Chicks on Board 2013!


Si conclude la 6° Edizione del Chicks on Board che vede trionfare ancora una volta la giovanissima
rider di punta della Nazionale Italiana Juniores Bibi Maria Delfina Maiocco reginetta indiscussa dell'evento Chicks on Board 2013, ospitato per l'occasione dalla località Trentina Madonna di Campiglio all'Ursus Snowpark!
L'arrivo di un'importante perturbazione prevista per domenica 17 marzo, non ha fermato l'organizzazione del Chicks on Board e lo staff dell'Ursus, che di comune accordo hanno deciso di anticipare l'appuntamento più atteso delle 3 giornate, lo Slope Style 3 *TTR, alla giornata di Sabato 16 marzo, rispettando perfettamente la scaletta e gli appuntamenti previsti per l'occasione! Quindi non più tre, ma due giornate fantastiche, dove Camp e Contest si sono svolti regolarmente, con sole, cielo terso e tantissime riders provenienti da tutta Europa.
Sin dalle prime ore delle due giornate, la neve invernale di Madonna di Campiglio ha entusiasmato le decine di ragazze iscritte sia al Camp di Snowboard, con i Maestri Fisi della scuola Zebra, Giuseppe, Anne e il mitico Mira , e le girls del Camp di Freeski con il coach Daniele Girardi.
Come da copione il Camp firmato Chicks on Board è stato anche quest'anno sinonimo di successo!
Nel primo pomeriggio della giornata di venerdì, la strabiliante organizzazione dello Staff dell' Ursus Snowpark ha aperto i battenti della linea riservata e costruita appositamente per l'unico Slope Style italiano femminile 3* TTR, con un set up impegnativo, ma giustamente degno dell'occasione, permettendo alle 20 partecipanti iscritte di potersi esprimere con trick stilosi e spessi, che da tanto tempo non si vedevano in una competizione italiana. Una “riders list” da annali, dalla giovane Bibi Maiocco , alla veterana Elena Muzzarelli. dalla vincitrice della scorsa edizione Domitilla Mattei alle numerose finlandesi e austriache protagoniste del training e della finalissima dell'evento.
Le 3 * TTR, la giuria qualificata, ma soprattutto la presenza di un fotografo del calibro di Andrea Schilirò ed un filmer come Alberto Martinelli, hanno dato a tutte le Chicks la voglia di dimostrare che le donne ci sanno fare , rendendo il contest avvincente e competitivo!
Si da inizio alla gara con un riders meeting professionale, tenuto dai due giudici della federazione Ilenia Cavallini e Arianna Cau, tre le run di qualifica e tre le run di finale, a cui hanno avuto accesso 7 snowboarders e le 5 skiers qualificate, per aggiudicarsi i ricchi premi in palio come i 4 Surf Camp in omaggio nella località di Santander in Spagna per il podio di snowboard e la migliore skier, 300 euro cash ed una tavola Bataleon per il primo posto snowboard, la Cuffia Aviator serigrafata Chicks on Board per l'argento, 500 euro di sponsorizzazione Roxy da acquistare online per il best trick della migliore rookie, i completi Roxy e le medaglie Chicks on Board serigrafate DizDesign!
Le ragazze hanno entusiasmato sin dalle prime run di qualifica, minuto dopo minuto il livello del contest è diventato degno di un evento TTR internazionale, dove non sono mancate rotazioni composte e stilose, a partire dalla run vincente di Bibi Maiocco con Fs Boardslide seguito da un perfetto Bs 540 e a completare il percorso un Fs 360 che gli ha permesso di salire sul gradino più alto del podio, a seguire l’austriaca Birgit Rofner che ha conquistato i plausi della giuria con dei Fs 360 indy enormi e non da meno Domitilla Mattei che si è aggiudicata il 3° posto con una run emozionante alternando Fs Lip sulla piattina di partenza e Bs 360 tail grab ampi e composti! Peccato per lo Switch Bs 360 non chiuso in finale dalla finlandese Cristina Nyman !
Best trick Francesca Fazi e Lea Baumshalager
A dominare le skiers in gara la giovanissima Giorgia Felicetti che con uno stile inconfondibile sui rails e rotazioni pulite sui kickers, si aggiudica il podio Freeski del Chicks on Board , 2° classificata la local Irene Maestri e Federica Fortuzzi che con grab ben “tenuti” ha conquistato il terzo posto!
Terminate le premiazioni tutte le chicks in “ghingheri” si sono date appuntamento presso il locale Cliffhanger in occasione dell'aperitivo Skullcandy, dove a tutte le partecipanti è stata consegnato il ricco Chicks' Package di iscrizione!
Ce l'abbiamo fatta anche questa 6° edizione si è conclusa alla stragrande, con un mix di stupende emozioni, condivise tra donne,come quella di confrontarsi, sostenersi a vicenda e far crescere il livello nazionale di freestyle nello snowboard e nel freeski, motivazioni che spingono le ragazze a fare centinaia di chilometri per partecipare sempre più numerose al Chicks on Board.

Un ringraziamento speciale alla località di Madonna di Campiglio ad Alberto Schiavon e lo staff dell'Ursus Snowpark, alla mitica organizzatrice Manuela Mariani e lo staff del Chicks Arianna Cau e Valentina Bonfanti, special thanks a Andrea Schilirò, Alberto Martinelli,Stefano Benchimol, Matteo Lobrano, Ilenia Cavallini, Alessandro Bonapace e a tutte le ragazze che credono e partecipano ogni anno all'evento!




Si ringraziano gli Sponsor Bataleon Skullcandy, Hikkaduwa, Roxy iWi, DizDesgin, Surf To Live i media partner Cloecommunication, Snowpark.it, Rockinthemiddle.com, Disoriented.it, 4skiers.it e Board.tv, Wst, Fsi e TTR.

Results Final Snowboards:

  1. Bibi Maria Delfina Maiocco Ita
  2. Birgit Rofner Aus
  3. Domitilla Mattei Ita
  4. Lea Baushlagher Aus
  5. Francesca Fazi Ita
  6. Lisa Caserotti Ita
  7. Kristina Nayman Fin



Result Final Skiers:
  1. Giorgia Felicetti Ita
  2. Irene Maestri Ita
  3. Federica Fottuzzi Ita
  4. / 5. Deborah Cagol e Federica Mattaioli
Continuate a seguirci online per scoprire la fotogallery dedicata ed il video report!
Ph: Andrea Schilirò fotografo ufficiale dell'evento!

Chicks on Board:D



Nessun commento:

Posta un commento